Il lavoro di Marco aka Morcky, perugino classe 1974, si configura come un originale “meticciato” di arti differenti, che vanno dal writing al comics, dalla pittura alla scultura. Dal 2002 vive e lavora ad Amsterdam, dove ha aperto la sua agenzia creativa “Two Things”, assieme allo storico collaboratore di una vita, come lo definisce lui, “partner in crime”, The Boghe, Rocco Pezzella, altro artista italiano. Per mezzo di questa agenzia, Morcky & The Boghe si dedicano ad interventi creativi differenti, come graffiti urbani, realizzazioni di comics.
Claudio Ferracci si interessa di disegno e di fumetti da sempre. Nella metà degli anni ’80 dà vita con quattro amici al gruppo Flit, che produce l’omonima rivista. Nel 1993 fonda l’associazione UmbriaFumetto, con la quale organizza l’omonimo festival fino al 2000. Nel 2002 fonda a Perugia la Biblioteca delle Nuvole, biblioteca pubblica di fumetti divenuta comunale nel 2005. E’ stato vignettista del web magazine Umbria24. Fa parte del gruppo “FumettistisuRai3”. Ha illustrato il “Mercante in Fiera alla perugina”, il “Mercante dei freghi perugini”, la “Tombola alla perugina”, il “Pinocchio n’perugino” e “Capuccetti rosci”.
Nasce quaranta anni fa a Novi Ligure ed è appassionato di fumetto da sempre. Ha lavorato come giornalista per il Giornale dell’Umbria e per Repubblica. Successivamente ha fondato Orvietonews e aperto un’agenzia di comunicazione e da due anni fa l’editore e lo sceneggiatore per Playseven.it. Ha vinto il primo contest della Sergio Bonelli su Dylan Dog, come sceneggiatore. Per quattro anni Marco Cannavò aka Stemmark, ha organizzato il Festival ad Orvieto, dopodiché tenta il salto e ne organizza uno a Perugia. Per le prime due edizioni si è avvalso dell’appoggio di sponsor privati, mentre per quest’ultima ha lanciato una campagna di sponsorizzazione on-line.
Ha scritto il fumetto “Crom il segreto dell’Acciaio”, un racconto sui Pirati con le illustrazioni di Sergio Toppi; ha scritto inoltre la graphic novel sul calciatore Fabrizio Ravanelli.
Nasce in Israele. Alla fine degli anni 70 si trasferisce in Italia dove grazie alle pubblicazioni della “Corno” si appassiona al fumetto.
Autore attivo dal 2013, pubblica in rete i suoi lavori: Gravità, Uomo con Pelliccia e Sudario Brando, che potete leggere sulla sua pagina FB e sul suo blog. Esordisce su carta disegnando “Crom il segreto dell’Acciaio” ed una illustrazione di Conan il Barbaro per il portfolio Blood & steel entrambi editi da PlaySeven. Membro fondatore della “Biblioteca delle Nuvole”, ha anche collaborato all’organizzazione di manifestazioni dedicate al fumetto in Umbria.
Collaboratore abituale di case editrici come Star Comics, Sergio Bonelli Editore, o l’americana Marvel Comics, è considerato una delle firme più prestigiose e felicemente emerse negli ultimi anni nel panorama italiano e internazionale del settore.